<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

venerdì 21 novembre 2014

Bomboniere, Partecipazioni, Confetti, etc.

Come scegliere le partecipazioni, le bomboniere, il tableau mariage e i confetti?

Ovviamente secondo il proprio gusto innanzitutto e secondo il vostro stile e possibilmente seguendo il tema del vostro matrimonio.

Partiamo da LE PARTECIPAZIONI

Come tutto il resto, ormai lo sapete, ho prima cercato su internet per avere un'idea generale, poi ho visitato qualche negozio/rivenditore/stamperia, poi abbiamo visto le fiere e poi abbiamo finalmente deciso.

I siti che ho visitato sono:

www.partecipazioninozze.net

www.partecipazioninozze.it

www.myprintcard.com

www.partecipazioninkarta.it

www.partecipazionidinozzeonline.it

www.partecipazioniebomboniere.it

ma ne esistono a milioni!!

Esistono un sacco di modelli diversi e per tutti i gusti.

Essendomi fatta un'idea piuttosto chiara del tipo di partecipazione che volevo, cioè una partecipazione strettamente personale e che ci rappresentasse, ho iniziato a disegnare una coppia di sposi a noi somigliante e tramite scanner l'ho portata nel pc.

Successivamente su un semplice documento word ho iniziato ad abbozzare la mia partecipazione.

Una volta terminato il tutto (bigliettini per le bomboniere e conetti lanciariso compresi) sono andata in 4 stamperie della zona a chiedere se era possibile stampare le mie partecipazioni personalizzate.
Una rivende solo partecipazioni e non le stampa, altri due non sono molto riforniti a livello di carta, e solo l'ultimo invece ha una vasta scelta di carta su cui stampare il tutto.

L'ultimo mi ha anche fornito 2 cataloghi di partecipazioni da portare a casa e da vedere con tutta calma. Così presi i cataloghi e le mie info sulla stampa torno a casa e quando inizio a sfogliare, e quindi ad avere sotto mano delle partecipazioni "VERE", capisco che le mie personalizzate sono spoglie e un po' grezze. Così dirotto il mio interesse su quelle prestampate e insieme al mio fidanzato ne scegliamo una particolare e inusuale che però ci rappresenta.

Dopo averla scelta da quel catalogo, l'ho ricercata su internet e toh! l'ho trovata a 0.10 cent in meno a partecipazione, e 0.01 cent in meno a biglietto per bomboniere senza contare che nel prezzo è compresa la stampa che al rivenditore avrei dovuto pagare 60 euro..... così detto fatto, abbiamo compilato il form e le abbiamo ordinate, nel giro di 4/5 giorni sono arrivate perfette e ben inscatolate!!

Il mio disegno però vorrei comunque utilizzarlo da stampare sulle buste che contengono le partecipazioni o comunque creando degli adesivi con cui chiuderle.
Per i conetti porta riso e per i libretti della messa credo di rivolgermi ad una stamperia o addirittura di stamparli a casa.

Mi spiace per chi è curioso di sapere sia come sono le partecipazioni, sia le bomboniere o il tema del tableau, ma non posso spifferare niente perchè qualche invitato sicuramente leggerà questi post!

A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento