<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 23 luglio 2014

La foresta degli amori perduti - Carrie Ryan

Nel mondo di Mary ci sono delle semplici verità. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos'è meglio. I Guardiani proteggono e servono. Gli Sconsacrati non cederanno mai. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio. Il recinto che protegge il villaggio dalla Foresta degli amori perduti e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma poco a poco le verità di Mary crolleranno. Imparerà cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, conoscerà gli Sconsacrati e il loro mistero. Dovrà scegliere tra il villaggio e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta degli amori perduti e sul destino di sua madre, sparita anni prima. Può esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta desolazione? Si può continuare ad amare in una situazione di continuo pericolo?

RECENSIONE

Si svolge tutto di corsa ma mai in fretta e quindi ce lo si riesce a godere a pieno. La storia di Mary e il suo carattere sono in primo piano nel racconto e fanno in modo che ci si affezioni subito a lei.
Non ci viene spiegato niente dall'autrice, nè chi sono gli Sconsacrati, nè cosa c'era prima, nè chi sono le Sorelle o i Guardiani, tutto quello che sappiamo lo apprendiamo da Mary, da ciò che le accade e dai suoi pensieri. 
Un bel libretto che consiglio a chi ha voglia di una storia d'amore e d'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento