<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 22 marzo 2014

MANGIAMI SU! (il mio tiramisù)

Il MANGIAMI SU! è il mio tiramisù perchè non so effettivamente se il mio Tiramisù tiri su chi lo mangia, ma di sicuro grida a gran voce di mangiarselo tutto. 
 Io non sono una di quelle che: "Come lo cucino io è buono e come lo fai tu fa schifo" anzi, di solito, e chi mi conosce può confermarlo, cerco sempre di prendere ispirazione e rubare qualche trucco a chi fa meglio di me..... però, il mio Mangiami su! è il più buono che io abbia mai mangiato :) :D


Ingredienti:

5 uova
500 g di mascarpone
3 cucchiai di Brandy/Rum/Crema Whisky
300 g di savoiardi
caffè
120 g zucchero
cacao
pizzico di sale


Preparazione:

  1. sgusciare le uova e dividere i tuorli dagli albumi
  2. montare a neve gli albumi con un pizzico di sale
  3. amalgamare i tuorli con lo zucchero e il mascarpone aggiungendo il liquore scelto fino ad ottenere una crema
  4. unire gli albumi alla crema amalgamando bene
  5. versare il caffè freddo in una grande ciotola con un bicchiere di acqua e immergerci velocemente i savoiardi
  6. formare un letto con i savoiardi imbevuti sul fondo di una pirofila rettangolare
  7. stendere sopra una strato di crema, poi uno di savoiardi e poi un altro di crema ben livellato
  8. mettere i frigorifero coperto con dell'alluminio
  9. spolverare di cacao quando servito

Nessun commento:

Posta un commento