<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 1 marzo 2014

Angeli e Demoni - Dan Brown

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini. Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta in Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all'appello... Robert Langdon, dopo Il codice Da Vinci , è di nuovo in azione tra implacabili suggestioni, associazioni e intuizioni che lo porteranno alla scoperta di un mistero sepolto nella città eterna.

RECENSIONE

Due su due! 
Dan Brown per ora non delude...niente di eccezionale, ma le sue tre belle stelline le porta a casa anche questo libro.
Mi è piaciuto di più di Crypto e credo solo per una questione di location. In Crypto non si sa precisamente dove si è e non si conoscono bene le dinamiche dell'ambiente in cui ci si trova. in Angeli e Demoni, invece, la situazione è totalmente diversa: già che siamo a Roma, quindi una città conosciuta ci rende tutto più semplice (premetto che io a Roma non ci sono mai stata in vita mia, ma mi è sempre più famigliare dell'NSA), in più , a parte gli Illuminati che potremmo o non potremmo conoscere, il tutto colora e si forma grazie alle opere romane del Bernini ( e di sicuro questo lo conosciamo tutti grazie alla scuola).
C'è solo una pecca che non gli fa prendere le quattro stelle: LA FINE. Mi sembra un po' arrangiata, un po' tirata per la lunga per aggiungere pagine (teniamo presente che pur essendo stato scritto e pubblicato prima, in Italia è uscito subito dopo il successo del Codice da Vinci).

Nessun commento:

Posta un commento