<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 21 luglio 2013

Giorni di Zucchero Fragole e Neve - Sarah Addison Allen 2013


Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

NOTE A MARGINE



96 Chloe guardò verso la porta e incrociò lo sguardo di Jake. La forza di quel contatto quasi la investì. Per quanto Julian si sforzasse, per quanto lo desidrasse, non poteva avere su di lei lo stesso effetto di Jake. Era come la differenza fra il solletico e un pugno.


RECENSIONE

Non é ció che si definisce propriamente un brutto libro, peró c'é qualcosa che non me lo fa definire davvero bello... Saranno le troppe storie che si intersecano e che alla fine sono tutte collegate e sará la brevitá con cui queste storie vengono "liquidate" il problema.. Non so, ma non riesco a dargli piú di tre stelline... 

Nessun commento:

Posta un commento