<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 1 maggio 2013

°°°SAGA°°° L'investigatore olistico Dirk Gently - Daouglas Adams 1987

Dirk Gently è un detective disastroso e disastrato, che fin dall'epoca del college dice alla gente di essere un ciarlatano. I suoi clienti sono rari e dunque cerca di far quadrare il bilancio con altre attività. Soprattutto sfruttando il dono della veggenza, avuto in eredità da genitori transilvanici. Quando ha a che fare con un caso difficile, fa uso di ogni mezzo, complicando sempre più la matassa. In questo caso, cosa possono avere in comune un gatto morto, un bimbetto mago di computer, un Monaco Elettrico che crede che il mondo sia rosa, la meccanica quantistica, Samuel Taylor Coleridge e una pizza? Molte cose, come dimostrerà il nostro investigatore.



RECENSIONE

L'investigatore olistico Dirk Gently è sicuramente un personaggio degno di Douglas Adams. 
Uno strano investigatore con una segretaria che in realtà c'è ma fa finta di non esserci per vedere se lui si renda conto della sua assenza/presenza, un investigatore molto intuitivo che risolve i suoi casi OLISTICAMENTE, comprendendo il tutto e il niente arrivando però ad una soluzione quasi inaspettata. 
In questo libro troviamo vari personaggi che sembrano non potersi fondere e che invece Adams concilia in modo da far sembrare tutto perfettamente normale e molto logico. 

Nessun commento:

Posta un commento