<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 8 marzo 2021

MQB - Puzzle

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il cucito creativo e il libro sensoriale...  
come stanno venendo le vostre facciate? 
Io devo dire che delle mie sono molto soddisfatta 😊

FACCIATA 8 - PUZZLE

Materiale:

Feltro colore neutro
Feltro marrone
Feltro giallo
Feltro verde chiaro 
Feltro verde scuro
Feltro rosso
Feltro viola 
Velcro

Dividiamo la nostra facciata in 4 con una croce e cuciamo le righe divisorie.

Ora tagliamo 8 quadrati di feltro tutti uguali di un colore neutro, io ho scelto il beige che saranno lo sfondo del puzzle.
Con gli altri colori di feltro tagliamo le sagome che poi vogliamo applicare sullo sfondo. Io ho disegnato una mela, una fragola, una banana e un grappolo d'uva, ma potete scegliere qualsiasi soggetto, anche uno intero e non 4.


Su 4 degli 8 pezzi di sfondo cuciamo due pezzi di velcro (parte ruvida)


Sugli altri 4 pezzi di sfondo senza velcro cuciamo i frutti

Poi uniamo i due pezzi di sfondo, uno con il velcro e uno con il frutto, e ne cuciamo sia i bordi che due linee a metà.

Tagliamo in mezzo alle due linee ottenendo 8 pezzi di puzzle.


Ora applichiamo il velcro (parte morbida) sulla base di cotone. 2 pezzi di velcro per ogni quadrato che abbiamo creato con le cuciture.


Applichiamo i pezzi del puzzle.

Questo gioco servirà al bimbo sia per i colori, sia per le forme ma anche per iniziare a conoscere la frutta.

A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento