<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 29 settembre 2019

I fiumi di Londra - Ben Aaronovitch

Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra.

RECENSIONE

Non è un brutto libro.. però mi aspettavo di meglio.
Le avventure di Peter e dell'ispettore suo maestro di magia mi hanno intrigato fin da subito.. ma dopo un po' iniziano ad essere pesanti e un po' ripetitive anche se si intrecciano bene con Madre e Padre Tamigi.
Mi è sembrato (e qui sto per cagare fuori da vaso) che l'autore volesse scrivere di una cosa ma che gliene venisse in mente un'altra, allora decide di scrivere anche di quell'altra.. ma alla fine deve tirare le somme e la chiude nel modo meno difficoltoso possibile in tutti e due i casi. 


Nessun commento:

Posta un commento