<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 19 dicembre 2019

Pane nuvola (dolce e salato)

Avete presente quando si fanno delle torte dove servono solo un sacco di tuorli??? Bene! 
E gli albumi dove li mettiamo? 
Qualcuno fa le meringhe, altri frittate di verdure e albumi io ho decido di provare a fare il  così detto PANE NUVOLA.
Esistono varie versioni, io ho scelto quello con solo albumi e dolcificante (per quello dolce) e sale e spezie (per quello salato).

Ora del PANE non ha nulla! Nemmeno il ricordo.. la consistenza mi ha ricordato le caramelle spumose.. ma quelli dolci a colazione con un po' di marmellata o un po' di miele secondo me fanno la loro porca figura. 
Quelli salati mi sono piaciuti un po' meno, ma non per il sapore proprio perchè se insieme a delle verdure, o a della carne devo mangiare del pane, voglio del pane.. non quello! 
Un altro punto a loro favore è che sono sani e light, essendo solo ed esclusivamente albumi hanno un apporto calorico minimo e hanno un sacco di proteine. 


INGREDIENTI:

per quello dolce:
dolcificante a piacere (zucchero, stevia, miele, etc)
io ho scelto il miele

per quello salato
sale 
spezie a piacere 
io avevo in casa origano e cipolla liofilizzata

PREPARAZIONE:

1. Montiamo gli albumi a neve FERMISSIMA aggiungendo durante il "montaggio" gli ingrendienti supplementari.
2. Mettiamo su una teglia ricoperta di carta da forno delle porzioni (magari più belle delle mie)
3. Inforniamo a 180° ventilato per 15 minuti.





BUON APPETITO! 

Nessun commento:

Posta un commento