<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 29 luglio 2019

La mappa del destino - Glenn Cooper

Per gli abitanti di Ruac non è certo la prima volta. Capita che qualche turista si avventuri tra le montagne del Périgord. E che trovi le dieci caverne segrete ricoperte di pitture rupestri. Questa volta, però, non possono liberarsi di Luc Simard con un colpo di fucine, come hanno fatto gli altri. Perché lui ha già avvertito le autorità e sta organizzando una campagna di scavi archeologici. Il mistero della decima stanza sta per essere svelato...

RECENSIONE

Come recensire questo libro non lo so... 
Allora, il libro in sè non è brutto.. anche se la fine..boh.. 
ma comunque, non perdiamoci in considerazioni che possono essere inutili, non è un brutto libro ma dopo la saga precedente mi sembra solo una brutta copia di quella, anche se con argomento totalmente diverso... 
La cosa che mi preoccupa è che ho altri due libri da leggere di Cooper e se sono strutturati uguali non penso di riuscire a leggerli perchè mi ha un po' stufato sempre la stessa solfa. Tre linee temporali diverse che spiegano tutte la stessa cosa, o meglio, che portano tutte ad un unico punto, al finale, di solito molto rapido e movimentato.
Mi ritrovo molto nelle parole di un'altra recensione che ho letto in giro oggi che diceva pressapoco così: "è un bel libro, peccato che Cooper abbia scritto prima LA BIBLIOTECA DEI MORTI che li batte tutti" ecco il mio pensiero può riassumersi così.
  

Nessun commento:

Posta un commento