<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 16 giugno 2014

Sogni di vetro - Mariangela Camocardi

Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tanto meno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia? Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l'orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo.

RECENSIONE

Bello questo libro! 4 stelline e mezzo!! 
Virginia è la classica eroina del passato che lotta con tutte le sue forze per non perdere il poco che ha: un bimbo in grembo, una dignità, e l'amore verso l'uomo sbagliato. 
Ma come in tutti bei romanzi l'amore trionfa sempre, su qualsiasi difficoltà, su chiunque cerca di impedirlo e così Virginia e Vito vissero felici e contenti :) 

Nessun commento:

Posta un commento